LEGO assume in Italia: offerte per addetti, stage e manager

Il celebre marchio danese cerca nuovi addetti, stagisti e store manager in tutta Italia: ecco sedi, requisiti, e come inviare subito la candidatura

LEGO, il celebre marchio danese noto in tutto il mondo per i suoi mattoncini da costruzione, ha avviato una nuova fase di selezione del personale nei suoi negozi italiani. L’azienda è alla ricerca di addetti vendita, tirocinanti e store manager da inserire nei punti vendita in continua espansione sul territorio nazionale. Oltre a figure già esperte, LEGO punta anche su giovani da formare con stage retribuiti. I nuovi ingressi saranno gestiti in collaborazione con il Gruppo Percassi, che affianca il brand in Italia per la gestione dei LEGO Certified Store. Le opportunità lavorative sono distribuite in diverse regioni, sia al Nord che al Sud, e includono contratti di lavoro o percorsi formativi on the job. Vediamo nel dettaglio come candidarsi e quali sono le posizioni attualmente aperte.

Le altre opportunità da non perdere su CERCA LAVORO

Chi è LEGO: storia, sede e presenza globale

Fondata nel 1932 in Danimarca da Ole Kirk Kristiansen, LEGO è oggi una multinazionale con sede centrale a Billund, e uffici operativi a Londra, Enfield (USA), Singapore e Shanghai. Con oltre 18.000 dipendenti nel mondo e una presenza in più di 40 Paesi, il gruppo è rimasto di proprietà della famiglia fondatrice tramite la holding KIRKBI A/S, che controlla il 75% delle azioni. Il restante 25% è nelle mani della LEGO Foundation.
In Italia, la sede principale si trova a Lainate (Milano) e l’espansione dei negozi LEGO Certified Store ha visto il coinvolgimento del Gruppo Percassi, già noto per brand come KIKO, Nike e Starbucks. Il primo store è stato aperto nel centro commerciale “Il Centro” ad Arese, a cui sono seguite numerose aperture a Milano, Roma, Bari, Monza, Venezia, Torino, Bologna, Cagliari, Firenze e molte altre città.

Offerte di lavoro LEGO nei negozi italiani

Le opportunità di carriera nei negozi LEGO sono varie e continuano ad aggiornarsi nel corso dell’anno. Le principali posizioni aperte includono:

➤ Addetti alle vendite (Sales Assistant)
Le sedi coinvolte si trovano in Lombardia, Lazio, Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Liguria. Si cercano candidati con buona conoscenza dell’inglese, predisposizione al lavoro di squadra e approccio proattivo. È preferibile un minimo di esperienza nel settore retail o a contatto con il pubblico. La conoscenza di ulteriori lingue straniere è un plus.

➤ Stage per addetti vendita
I tirocini si svolgono in Puglia, Lombardia, Lazio, Sardegna, Toscana, Veneto, Emilia Romagna. Sono rivolti a giovani interessati al mondo retail, con una discreta conoscenza della lingua inglese. Il percorso formativo include attività di vendita assistita, gestione del magazzino, organizzazione eventi e animazione del punto vendita.

Offerte per Store Manager e requisiti richiesti

➤ Store Manager
Le sedi attive sono in Trentino Alto Adige e Veneto. Lo store manager è responsabile delle vendite, del team e dell’esperienza cliente. Coordina logistica, visual merchandising, magazzino e cassa, con l’obiettivo di garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali. È richiesta un’esperienza pregressa di 3–5 anni in ruoli simili e forte leadership.
Il candidato ideale è in grado di motivare il gruppo, promuovere i valori del marchio e garantire qualità nell’interazione con la clientela, supportando il personale con attività di coaching e monitoraggio.

Come candidarsi per lavorare in LEGO

Per i negozi in Italia, la selezione avviene tramite il sito ufficiale del Gruppo Percassi. Basta accedere alla sezione “Lavora con noi”, selezionare il brand LEGO e filtrare le posizioni disponibili per regione o città. Una volta individuata l’offerta, si può inviare direttamente la candidatura online.
Per le posizioni internazionali, occorre collegarsi alla sezione “LEGO Careers” del sito globale. Le offerte vengono aggiornate regolarmente e permettono l’inserimento del curriculum nella banca dati aziendale. È possibile candidarsi a più posizioni contemporaneamente, indicando le proprie competenze e aree di interesse.

Come candidarsi:

LEGO – Lavora con Noi (in Italia) / Le ricerche sono pubblicate sul portale di Percassi

LEGO – Lavora con Noi (all’estero)

Correlati

Exit mobile version